Pubblicità

Cabela's Big Game Hunter Pro Hunts per Windows

  • Pagamento

  • In Italiano
  • 3.5

    (325)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Gioco di caccia grossa in stile Call of Duty

Cabela's Big Game Hunter Pro Hunts è un gioco di caccia sviluppato da Activision, l'ultimo della duratura serie Cabela. A seguito di alcuni episodi criticati dai sostenitori, questo gioco si rimette in carreggiata, malgrado sacrifichi il realismo in favore di un divertimento immediato.

Gli Stati Uniti come campo di caccia aperto

Cabela's Big Game Hunter Pro Hunts fornisce un notevole terreno di gioco: l'intera mappa degli Stati Uniti. Questo significa che puoi scegliere il tuo terreno di caccia a seconda del tipo di preda che preferisci, muovendoti liberamente nel mondo aperto.

Avanzando nella Modalità Carriera, sbloccherai progressivamente nuovi territori e aree. Acquista armi, munizioni e comincia la caccia alla preda, la quale diventerà sempre più difficile da trovare. Ben pensato il sistema di progressione che riesce a tenere l'interesse alto per un lungo periodo di tempo.

Il gioco pone una forte enfasi sull'etica della caccia e ti spinge a comportarti come un cacciatore responsabile. Questo significa che non è possibile cacciare qualsiasi animale in cui ti imbatti. Inoltre, dovrai fare attenzione a non sparare fino a quando non sarai sicuro di uccidere l'animale in un colpo solo: un animale ferito che non è stato colpito in un organo vitale ti farà perdere molti punti.

Un gioco arcade con influenze Hollywoodiane

Cabela's è ricco di contenuti e i suoi sviluppatori hanno adeguatamente fatto ricerche sui metodi di caccia e sulle specie disponibili. Sfortunatamente l'azione di gioco non è sempre realistica e tende a perdersi in una direzione molto arcade.

I suoni sono indicati da un cerchio sovrapposto alla schermata, mentre le tracce degli animali sono evidenziate così da non perderle. In pratica, tutto è organizzato per semplificare l'obiettivo ai principianti. Nonostante sia apprezzabile come tattica, questa scelta non ti offre l'opportunità di cambiare la configurazione: anche nella modalità più difficile, il gioco rimane troppo facile, soprattutto se paragonato a simulazioni vere e proprie come The Hunter.

Malgrado alcuni spunti davvero validi, come i movimenti e le abitudini degli animali e la balistica, alcuni dettagli del gioco sono troppo sconnessi per sembrare realistici, dando l'impressione di essere in una versione rustica di Call of Duty piuttosto che in una vera simulazione di caccia.

Il fucile di precisione che ti viene dato all'inizio del gioco, predatori che gironzolano con nonchalance insieme agli erbivori e l'abilità di ricaricare la tua arma in una frazione di secondo mentre ricevi suggerimenti dal walkie-talkie, sono tutti dettagli troppo poco realistici.

Questa scelta da parte degli sviluppatori non è un fallimento in sé, ma non aspettatevi un gioco altamente realistico. Inoltre, è da tenere presente che i menù di gioco, progettati per console, sono disastrosi su computer e ti faranno venir voglia di dare la caccia agli sviluppatori così come agli animali.

Una grafica nella media compensata da effetti speciali eccezionali

Questa edizione 2014 di Cabela's Big Game Hunter Pro Hunts è solo nella media per un gioco del genere e specialmente per un gioco prodotto da Activision. Il paesaggio, la vegetazione e le animazioni degli animali sono anni indietro rispetto alla concorrenza.

Activision però include alcuni effetti speciali con lo scopo di rimediare anche se probabilmente non piaceranno a tutti. Per ogni proiettile che spari, c'è un effetto al rallentatore in stile Hollywoodiano che segue il percorso del tuo colpo.

Potendo vedere attraverso il corpo dell'animale, avrai una visione chiara degli organi colpiti alla fine di ogni sessione di caccia. Sebbene questa funzione sia molto interessante, potrebbe non essere di buon gusto.

Un gran gioco di caccia con il suo stile

Cabela's Big Game Hunter Hunt Pro è una piacevole sorpresa se la paragoniamo alle edizioni precedenti. La mappa è notevole e c'è una grossa varietà di armi e di specie, ma la mancanza di difficoltà e il lato più glamour di questo gioco Cabela non soddisferanno tutti.

Sebbene sia l'ideale per i principianti e coloro a cui non importa del poco realismo, gli altri farebbero meglio a scegliere The Hunter, che è molto più indicato per i realisti e i sostenitori della precisione.

PRO

  • Grande assortimento di armi e prede
  • Facile da usare
  • Mappa di gioco enorme
  • Modalità carriera

CONTRO

  • Grafica nella media
  • La mancanza di realismo non piacerà a molti

Il programma è disponibile in altre lingue


Cabela's Big Game Hunter Pro Hunts per PC

  • Pagamento

  • In Italiano
  • 3.5

    (325)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Cabela's Big Game Hunter Pro Hunts

Hai provato Cabela's Big Game Hunter Pro Hunts? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.